Settimane di studio 2012

Frequenti una scuola media superiore o sei impegnato in un apprendistato? Sei ancora allievo di una scuola primaria o di una scuola media? Ti interessa un modo particolare un ambito scientifico ben preciso? Allora devi assolutamente dare un’occhiata al programma delle nostre settimane di studio

L’offerta di temi è ampia e si estende dalla genetica fino alle problematiche delle scienze umane e biologiche passando per l’informatica. Partecipando a una settimana dsi studio di Scienza e gioventù avrai la possibilità di conoscere da vicino il tuo ambito preferito. Potrai lavorare al fianco di specialisti e magari sperimentare cose di cui finora hai solo sognato. Potrai così perfezionare le tue conoscenze e capacità e imparare come si svolge una ricerca scientifica: secondo il motto «learning by doing».

La tua attività durante la settimana di studio potrebbe anche offrirti l’occasione di stringere contatti con imprese o istituti di formazoîone superiore che ti potrebbero risultare utili nella scelta degli studi o della professione. La partecipazione ad una settimana di studio di Scienza e gioventù è inoltre una referenza per la tua futura carriera professionale. E siccome non trascorrerai solo le ore di lavoro ma anche il tempo libero con gli altri partecipanti, conoscerai sicuramente giovani con cui condividi interessi e passioni.