Settimana di studio | Biologia e medicina 2025

La settimana di studio biologia e medicina offre la possibilità a ragazzi motivati ed interessati di entrare in contatto con la realtà della ricerca in biologia molecolare e medicina. Per una settimana i partecipanti lavorano ad un progetto di ricerca proposto da ricercatori delle università di Berna, Ginevra, Zurigo e della Scuola politecnica federale di Losanna (EPFL).

I progetti toccano cinque campi di ricerca: bioinformatica, biologia cellulare, genetica ed evoluzione, neuroscienze e fisiologia. Lo scopo della settimana è di ampliare e mettere in pratica le proprie conoscenze nel settore, come pure sperimentare la quotidianità della vita nella ricerca in tutte le sue componenti.

>> Informazioni generali settimane di studio

 

Iscrizione

Il periodo di iscrizione per la settimana di studio del prossimo mese di marzo 2025 è chiuso. La prossima settimana di studio in “Biologia e medicina” si svoglerà nel mese di marzo 2027: sarà possibile iscriversi a partire da dicembre 2026.

 

Manifestazione di chiusura

La manifestazione di chiusura si svolgerà il venerdi 14 marzo 2025 dalle 15:30 presso Università di Berna. Siete cordialmente invitati!

>>> L’invito 

 

Partner

  • EPFL
  • Università Bern
  • Università di Ginevra
  • Università Zürich

The event is finished.

Data

Mar 10 - 14 2025
Expired!

Ora

All Day
QR Code
Go to Top