Settimana di studio | Scienze umane e sociali | Diritti dell’uomo 2022

La settimana di studio Scienze umane e sociali offre a giovani interessati e motivati la possibilità di confrontarsi in modo approfondito, al di fuori dell’attività scolastica regolare, con problematiche di cui si occupa la ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali. I progetti proposti per la settimana di studio di quest’anno si concentreranno sui diritti dell’uomo, per presentare ai giovani uno spaccato di questo entusiasmante tema di politica mondiale.

Durante la settimana i partecipanti potranno elaborare un piccolo progetto di ricerca con il sostegno e la guida di specialisti delle nostre istituzioni partner. Oltre all’acquisizione di saperi specifici, i giovani impareranno anche a lavorare in team, a risolvere problemi sotto pressione di tempo, a superare gli ostacoli linguistici e a costruire una preziosa rete di contatti con coetanei che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni, ma anche con esperti e specialisti.

La Panoramica delle settimane di studio fornisce ulteriori informazioni generali sullo svolgimento delle settimane di studio.

 

Iscrizione

Il periodo di iscrizione per la settimana di studio del prossimo mese di novembre 2022 è chiuso. La prossima settimana di studio in “Scienze umane e sociali” si svoglerà nel mese di novembre 2023: sarà possibile iscriversi a partire da ottobre 2023.

 

Manifestazione di chiusura

La manifestazione di chiusura si svolgerà il venerdi 02 dicembre 2022 dalle 15:30 presso l’Università di Lucerna. Siete cordialmente invitati!

>>> L’invito 

 

Partner

  • Università di Lucerna
  • Università di Zurigo
  • Swisspeace
  • Amnesty International

Sostenitori

  • Fondazione Steinegg

The event is finished.

Data

Nov 28 2022 - Dic 02 2022
Expired!

Ora

All Day
QR Code
Go to Top