
Settimana di studio | Scienze umane e sociali | Diritti dell’uomo 2022
La settimana di studio Scienze umane e sociali offre a giovani interessati e motivati la possibilità di confrontarsi in modo approfondito, al di fuori dell’attività scolastica regolare, con problematiche di cui si occupa la ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali. I progetti proposti per la settimana di studio di quest’anno si concentreranno sui diritti dell’uomo, per presentare ai giovani uno spaccato di questo entusiasmante tema di politica mondiale.
Durante la settimana i partecipanti potranno elaborare un piccolo progetto di ricerca con il sostegno e la guida di specialisti delle nostre istituzioni partner. Oltre all’acquisizione di saperi specifici, i giovani impareranno anche a lavorare in team, a risolvere problemi sotto pressione di tempo, a superare gli ostacoli linguistici e a costruire una preziosa rete di contatti con coetanei che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni, ma anche con esperti e specialisti.
La Panoramica delle settimane di studio fornisce ulteriori informazioni generali sullo svolgimento delle settimane di studio.
Svoglimento
28 novembre – 02 dicembre 2022 (Le iscrizioni apriranno a settembre 2022)
Partner
- Università di Basilea
- Università di Lucerna
- Università di Zurigo
- Swisspeace
Sostenitori
- Fondazione Steinegg
