Comunicato sampa | 54. Concorso nazionale 2020

Informazione sulla situazione attuale: il Concorso nazionale si terrà in forma virtuale

 

Anche Scienza e gioventù è stata toccata dallo stop delle manifestazioni imposto dal Consiglio federale. Il 54° Concorso nazionale si terrà in forma virtuale.

Alla finale virtuale i partecipanti potranno discutere i loro progetti con gli esperti e con la giuria come previsto. Alla fine della giornata la giuria premierà ufficialmente i vari lavori. L’esposizione pubblica presso la BFH di Bienne è rimandata all’autunno. I dettagli di questo evento, della durata di un giorno, verranno comunicati il prima possibile.

Risultati delle finaliste e dei finalisti
I partecipanti verranno premiati venerdì 24 aprile 2020. Come in passato riceveranno le loro valutazioni (buono, molto buono, eccellente) ed alcuni di loro pure un premio speciale. I premi speciali permettono ai rispettivi vincitori di partecipare a manifestazioni internazionali come campi scientifici a Londra o a Stoccolma (compresa la partecipazione alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel) e concorsi per lavori di ricerca in Europa, Asia, America del Sud e negli Stati Uniti.

I riassunti dei progetti finalisti con i relativi predicati e premi speciali saranno disponibili a partire dal 24 aprile 2020 sul sito di Scienza e gioventù.

Verrà pure inviato in comunicato stampa con i risultati e la lista dei partecipanti.