Settimana di studio | Scienze umane e sociali | Diritti umani

8 – 13 Novembre 2020

La settimana di studio in Scienze umane e sociali offre a giovani motivati e interessati una rara occasione di confrontarsi in modo approfondito ed esclusivo, a margine dell’attività didattica ordinaria, con le problematiche della ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali. I progetti proposti per l’anno 2020 saranno dedicati in modo particolare ai diritti umani: i partecipanti potranno addentrarsi con diversi approcci in questa tematica di estrema attualità per la politica a livello mondiale.

Per un’intera settimana, avranno la possibilità di dedicarsi allo sviluppo di un piccolo progetto di ricerca, introdotti e seguiti da specialisti del campo. Oltre ad acquisire conoscenze specifiche, impareranno a lavorare in team, a risolvere problemi sotto la pressione del tempo, ad affrontare sfide linguistiche e potranno svolgere attività di networking tra coetanei animati da passioni in comune e con esperti.

Ulteriori informazioni di carattere generale sullo svolgimento delle settimane di studio sono reperibili nella panoramica generale sulle settimane di studio.

 

Iscrizione

  1. Leggere attentamente le informazioni sulla settimana di studio:  >> Informazioni e argomenti di studio 2020
  2. Iscriversi online e caricare la lettera di motivazione:

Termine d’iscrizione: 27 settembre 2020

 

 

Manifestazione di chiusura

La manifestazione di chiusura si svolgerà il venerdi 13 novembre 2020 dalle 15:30 presso Università di Zurigo. Siete cordialmente invitati!

L’invito con il link per l’iscrizione segue nel mese di ottobre 2020.

 

Downloads

 

Partner

  • Università di Basilea
  • Università di Berna
  • Università di Zurigo
  • Swisspeace

 

Donatori

  • Steinegg Stiftung

 

Reviews Settimane di studio

 

>> Informazioni generali settimane di studio