Evento Alumni: Alla scoperta della Valle Maggia

Quanto puo essere grande la biodiversità in una regione che spazia dalle calde pianure alluvionale a 300 msm di quota fino ai ghiacciai sopra i 3000 msm? Cosa significa vivere tra montagne scoscese, dove la superficie rocciosa supera di gran lunga quella adatta all’agricoltura? Dove si può scoprire la storia di una valle dalla quale la gente è emigrata, nella quale ha fatto ritorno, dove ha costruito, è cresciuta, ha riflettuto e ha scritto?

Rocco Cavalli, Alumnus del Concorso nazionale 2016, nato e cresciuto in Valle Maggia vi invita a trascorrere un fine settimana nella sua regione. Sabato 8 e domenica 9 ottobre potrete svolgere con lui due brevi passeggiate, una di taglio storico e l’altra con accenti naturalistici, e visitare il museo di Cevio accompagnati da profondi conoscitori della Valle Maggia.

L’evento si svolgerà principalmente in lingua italiana con traduzioni in tedesco e francese. L’alloggio sarà organizzato presso l’ostello della gioventù di Locarno. Scienza e gioventù contribuirà alla copertura di una parte dei costi.

Le iscrizioni (massimo 20 posti) saranno aperte ad inizio estate: leggete la Newsletter di giugno!

Per qualsiasi domanda non esitate a rivolgervi direttamente a Rocco.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 08 - 09 2022

Ora

12:00 - 14:00

Luogo

Locarno, Valle Maggia, Valle Bavona
Categoria
QR Code
Go to Top